Condizioni, tempi e spese per la consegna

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TrovoTuttoShop.it. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. La fattura è trasmessa in allegato alla e-mail, in formato PDF, e, quindi, si considera emessa e spedita in originale. Originale da stampare e conservare ai sensi del DPR 633/72 istituito dell'I.V.A. qualora il cliente sia soggetto passivo d’imposta, mentre il consumatore finale la conserverà solo ai fini della garanzia.
Le spese preparazione, imballaggio e consegna assicurata sono a carico del fornitore, fatto salvo un Contributo per Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'invio della proposta d'ordine. Il contributo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli presenti nel carrello e alla loro destinazione.

Salvo esplicita richiesta da parte del cliente la consegna si intende a piano strada all'indirizzo indicato durante la procedura d'ordine.
TrovoTuttoShop.it. indica come tempi congrui per la consegna al Cliente 2/3 giorni lavorativi ad eccezione delle isole e Comuni montani di difficile accesso per i quali il tempo di consegna è indicativamente di 3/4 giorni lavorativi. I tempi indicati decorrono dalla data di conclusione dell'ordine comunicata dal fornitore al Cliente tramite la propria “area clienti”. Nessuna responsabilità può essere imputata al fornitore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. TrovoTuttoShop.it. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, abbondanti nevicate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.
Nel caso di mancato ritiro da parte del cliente entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quest'ultimo verrà automaticamente annullato e fatto rientrare presso i magazzini del fornitore.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sul cedolino di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.